Ciao! Come possiamo aiutarti?
Dove posso vedere se ho rispettato il budget della commessa? (Costruttore)
Come costruttore puoi inserire il budget unitario per ogni singola voce di computo e successivamente confrontarlo con il prezzo di offerta ricevuto.
Quando compili una richiesta di offerta, sia essa singola o all’interno di un progetto, puoi espanderla e compilarla con il budget unitario. Il budget totale si genera in automatico dopo aver compilato i campi “unità di misura” e “quantità”. Non preoccuparti, questo dato sarà visibile solo a te. Nessun fornitore a cui invi la richiesta potrà visualizzare il budget a tua disposizione.
Una volta ricevute le offerte, potrai visualizzare accanto ad ognuna lo scostamento percentuale dell’offerta rispetto al tuo budget iniziale.
Procedendo su “Confronta le offerte selezionate“, potrai visualizzare nel dettaglio le varie offerte ricevute. In particolare potrai confrontare in un’unica tabella il budget unitario, totale e lo scostamento percentuale di tutte le offerte ricevute rispetto al tuo budget iniziale.
Le % evidenziate in verde ti mostrano quanto potresti risparmiare con quell’offerta, quelle evidenziate in rosso indicano che le offerte sono più care rispetto al tuo budget iniziale.