Ciao! Come possiamo aiutarti?
Come rispondere ad un rdo? (Fornitore)
Come fornitore di materiali e/o servizi edili potrai rispondere alle richieste che rispondono alle tue esigenze.
Notifica dell’rdo
Come fornitore, sarai avvisato dell’arrivo di una nuova richiesta d’offerta tramite e-mail.
E’ inoltre possibile ricevere una notifica via sms, dopo aver attivato il servizio dedicato. Una volta effettuato l’accesso ad EdilGo, ti sarà infatti richiesto se vuoi attivare questo tipo di servizio.
La ricezione di una nuova richiesta d’offerta viene notificata anche nella dashboard dalla campanellina in alto a destra, cliccando la quale si viene reindirizzati nella sezione “richieste”.
Visualizzazione delle rdo
In questa pagina vediamo delle card, con un riepilogo delle info principali della richiesta, come il nome dell’impresa, il nome del progetto, l’ubicazione del cantiere, la distanza da esso, la categoria merceologica e la scadenza dell’rdo.
Sempre dalla card possiamo direttamente rifiutare la richiesta o accedere ad una visualizzazione più dettagliata della richiesta stessa.
Qui, accedendo alle informazioni del progetto, visualizzeremo eventuali allegati, le informazioni di contatto del referente dell’ufficio acquisti ed un eventuale messaggio del costruttore per quella offerta specifica.
Possiamo inoltre visualizzare il profilo dell’impresa di costruzione che ha inviato l’rdo.
Assegnare la richiesta ad un collaboratore
Una volta analizzate le informazioni a disposizione, possiamo assegnare la risposta ad un collaboratore.
Il collaboratore potrà solo visualizzare l’offerta nel caso gli venga assegnato un permesso di “sola lettura”. Potrà invece rispondere all’offerta con un permesso di “lettura e scrittura”.
Compilare l’rdo
Lo step successivo è quello di compilare il prezzo unitario di ogni singola voce. Dalla somma dei singoli prezzi si autogenera il totale dell’importo finale dell’offerta.
Nella colonna di destra possiamo dettagliare ulteriori specifiche come il periodo di validità dell’offerta, i tempi di consegna, le condizioni di pagamento, la modalità della consegna. Possiamo inoltre inserire un eventuale messaggio e degli allegati.
Possiamo infine espandere il computo per visualizzare le diverse misurazioni e aggiungere commenti alle voci di computo.
A questo punto procediamo con l’invio dell’offerta.