Ciao! Come possiamo aiutarti?
Come importare la lista dei propri fornitori abituali? (Costruttore)
Puoi inviare richieste di preventivo anche ai tuoi fornitori abituali senza che siano registrati ad EdilGo. Scopri di seguito come fare.
Accedi al tuo account EdilGo e procedi sulla board dei “fornitori preferiti” presente in basso a destra.
Importa la tua lista fornitori (cliccando su “importa lista fornitori“) in formato excel organizzata secondo le seguenti colonne, affinché possa essere letta dal nostro software:
- ragione sociale
- partita iva
- telefono
- sito web
Trovi qui un esempio:
Una volta importata, potrai scegliere le categorie merceologiche da associare a ciascun fornitore, procedendo su “inserisci categorie” e cercando tramite barra di ricerca quella/e corretta/e.
N.B. Inserire le categorie merceologiche è un passaggio obbligato perchè su EdilGo le richieste di preventivo sono suddivise per categorie!
Puoi modificare in qualsiasi momento i dati del singolo fornitore proseguendo su “modifica“.
Da qui è inoltre possibile eliminare il contatto dalla lista, cliccando su “elimina fornitore“, in basso a sinistra.
Se vuoi aggiungere un singolo fornitore alla lista procedi su “aggiungi fornitore” e inserisci i dati richiesti.
Nella fase di “invio delle richieste di offerta”, è possibile scegliere se inviare la richiesta a tutti i fornitori o solo a quelli abituali.
Nel primo caso è necessario scegliere “Fornitori di EdilGo”, nel secondo, “Solo i tuoi fornitori”, come nell’esempio qui in basso.
In caso di difficoltà nell’importare la lista dei tuoi fornitori abituali, contattaci a supporto@edilgo.com, provvederemo noi a importare la lista dei tuoi fornitori.