Checklist visto conformità Superbonus 110%: scaricala qui!

Checklist visto conformità Superbonus 110%: scaricala qui!

Superbonus 110%: Checklist per ottenere il visto di conformità per gli interventi di efficienza energetica e riduzione del rischio sismico.

Check-list-visto-conformita

 

SUPERBONUS110% Checklist visto conformità

Il decreto-legge

Il decreto legge del 19 maggio 2020, n. 34 ha incrementato al 110% la detrazione per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi di efficientamento energetico o di riduzione del rischio sismico degli edifici (il Superbonus).

Approvazione di Conformità

Nel documento che puoi scaricare a questo link, trovi una panoramica delle verifiche e dei controlli da effettuare per inviare l’Approvazione di Conformità in modo completo all’Agenzia delle Entrate.

Condizioni Certificate

Tutto questo è importantissimo per certificare l’esistenza delle condizioni che danno diritto alla detrazione fiscale.

Soprattutto nel caso della possibilità di trasferire lo sgravio o il rimborso in fattura.

Scarica la checklist per ottenere il visto di conformità.

Se non conosci la nostra realtà premi il bottone per scoprire il network più innovativo dell’industria delle costruzioni?

software-per-edilizia-edilgo

 

Come già raccontato nell’articolo “Superbonus 110%: Il rilancio dell’edilizia”  è un grande passo per l’Italia che si traduce in un grande passo per l’edilizia, infatti questi interventi mirano ad un miglioramento importantissimo per l’economia del nostro Paese, oltre che dare un grande stimolo verso la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico.

Checklist visto conformità e congruità delle spese per ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate!

Il DL spiega che, per ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni e bonus facciate, i nuovi obblighi entrano in gioco solo in caso di cessione del credito o di sconto in fattura.

L’attestazione della congruità delle spese deve riferirsi a lavori che sono già iniziati e deve certificare il rispetto dei costi massimi in base al tipo di intervento, in correlazione a tutti gli elementi che lo compongono ed al loro insieme.

Vuoi far parte del network più innovativo dell’industria delle costruzioni?

Registrati ora o visita il nostro sito.