Superbonus 110%: proroga al 2022!

SUPERBONUS 110%: Finalmente la Proroga al 30 giugno 2022

Solo per i progetti che saranno completati al 60% nel mese di giugno 2022, la scadenza sarà estesa al 31 dicembre 2022, con le abitazioni plurifamiliari con un unico proprietario ammesse nella norma.

 

SUPERBONUS110%-Finalmente-Proroga

Indice:

Superbonus 110%: prorogato fino al 30 giugno 2022

Superbonus 110%: finalmente la proroga al 30 giugno 2022, mentre per gli edifici che hanno completato il 60% del volume del progetto nel giugno dello stesso anno, sarà esteso al 31 dicembre 2022 con parte della spesa sostenuta nel 2022 che sarà recuperata in quattro rate invece che 5.

Lo prevede l’emendamento alla Legge di Bilancio approvato ieri dalla Commissione di Bilancio della Camera che puoi scaricare qui:

Edilgo-emendamento-proroga

Le parole del deputato

Ecco le parole del deputato firmatario dell’emendamento, Luca Sut:

“La proroga rappresenta un primo, vittorioso passo di una battaglia che ci vedrà in prima linea per estendere la durata del provvedimento. In questo senso, contiamo su risposte certe relative al prossimo scostamento di bilancio” “E siamo ottimisti: gli italiani hanno già dimostrato di apprezzare la nostra idea. Presenteremo un Ordine del Giorno in cui chiederemo un impegno preciso al governo di trovare le coperture per aggiungere un altro anno di maxi-agevolazione ai due che abbiamo davanti ”.

Si lavora quindi alla proroga al 2023. Nel frattempo, l’orizzonte temporale è quello del prossimo anno e mezzo.

Se sei interessato al superbonus puoi scoprire la nostra guida completa sul Superbonus 110% premendo questo link.

EdilGo e il Superbonus 110%

Noi di Edilgo come il Superbonus 110%, aiutiamo il settore edile a sfruttare le innovazioni, portando il digitale nel settore edile.

Tramite EdilGo i costruttori e i fornitori di materiali e servizi potranno sfruttare il nostro network per digitalizzare il proprio processo di acquisto o di vendita di materiali o servizi edili.

Scopri di più su EdilGo registrati o visita il nostro sito.

software-per-edilizia-edilgo