Salone dell’Edilizia Digitale: Solo 2 mesi all’evento più innovativo dell’edilizia!

Salone dell’Edilizia Digitale: Solo 2 mesi all’evento più innovativo dell’edilizia!

Manca davvero poco ad uno degli eventi più attesi e tecnologici dell’edilizia: il SED, Salone dell’Edilizia Digitale. Si terrà a Caserta dal 5 al 7 Maggio 2022. E già si prospetta come una fiera di nuova generazione, con focus su digitalizzazione e green. Proprio per questo siamo orgogliosi di essere partner ufficiali di SED.

sed salone edilizia digitale

L’Italia del post-Covid può e deve voltare pagina grazie a strumenti nuovi come il digitale e un approccio green. Il SED si fa portavoce di queste due strategie trasversali, presentandone le potenzialità nel settore dell’edilizia.

Per usare le parole del dott. Mintrone di EdilCross:

“SED si propone come un’occasione di rinascita pensata soprattutto per le imprese in un’ottica di rilancio dopo la crisi causata dalla pandemia di Covid-19 ma, allo stesso tempo, un’occasione di rinascita anche per quel che concerne la promozione e la diffusione del modello digitale e ecologico nel settore dell’edilizia”.

Ma quali saranno le tematiche affrontate dal SED? E quali saranno i settori espositivi? Scopriamolo nell’articolo.

Sed: al centro risparmio energetico e soluzioni innovative

Il SED nella sua prima edizione ospiterà i seguenti spazi espositivi:

  • “Materiali e soluzioni innovative”:

    Lo spazio dedicato ai materiali, con uno sguardo particolare all’ambiente, all’edilizia etica e al risparmio energetico. Le eccellenze italiane dell’edilizia presenteranno le ultime innovazioni “green” dal processo produttivo alla posa in opera.

  • “Attrezzature e macchinari”:

    Lo spazio dedicato ai macchinari e agli utensili di ultima generazione.

  • “Digitalizzazione e BIM”:

    Un’area dedicata alla digitalizzazione del settore delle costruzioni. Verranno presentati software per l’ingegneria, l’architettura e altre tecnologie per il mondo dell’edilizia.

Salone dell’Edilizia Digitale ed EdilGo: la stessa vision

EdilGo darà il suo contributo all’area della “digitalizzazione” presentando il suo portale per l’approvvigionamento di materiali e/o servizi edili. L’innovativo software per l’edilizia permette di mettere in comunicazione imprese di costruzione e fornitori di tutta Italia, rendendo facile, sicuro e veloce il processo di compravendita in edilizia.

Siamo davvero contenti di confrontarci con altri stakeholders in un evento che segna il confine di un profondo cambiamento per il comparto edile. Ci auguriamo che questo cambiamento di vision vincerà la diffidenza al cambiamento tipica del nostro settore.