EdilGo: nuovi servizi di consulenza per le imprese di costruzione

Se da un lato i processi di digitalizzazione anche in edilizia stanno prendendo sempre più piede, dall’altro non ancora tutti i professionisti di questo settore hanno dimestichezza con l’IT. Proprio per questo abbiamo sviluppato un software per l’edilizia semplice e intuitivo, che ti accompagna passo passo nell’ammodernamento del tuo ufficio acquisti. Abbiamo però ricevuto innumerevoli richieste di consulenza post-vendita, che permettessero di implementare al meglio EdilGo in azienda.


Cosa comprende la consulenza post-vendita? La formazione dei collaboratori, il controllo qualità delle richieste di offerta evase, l’assistenza nella creazione del computo metrico online, solo per citare alcuni esempi.

Ma quali sono i pacchetti di consulenza disponibili in EdilGo?

Il servizio di consulenza si divide in 3 offerte:

  • Base

    Include 1 ora per tutti i quesiti che esulano dall’assistenza ordinaria. Ideale per risolvere in un unico incontro le difficoltà emerse nell’implementazione del software in azienda.

  • Medium

    4 ore di consulenza dilazionabili nel tempo in cui potrai approfondire con un esperto del team il tema degli acquisti di materiali e/o servizi edili. Perché automatizzare il processo di approvvigionamento delle forniture? Quali vantaggi posso avere? Come EdilGo mi aiuta ad ottenerli?

  • Infinity

    Pacchetto di consulenza illimitata, che ti accompagna quando vuoi nel corso dell’anno nell’ottenere il meglio dall’uso di EdilGo. Potrai richiedere tutte le volte che vorrai l’intervento a distanza del nostro esperto che risolverà le criticità specifiche del momento.

Anche per la consulenza abbiamo pensato ad opzioni flessibili, adattabili alle diverse realtà d’impresa, con costi differenziati. Puoi consultare i prezzi dei nostri abbonamenti e dei servizi di consulenza direttamente rivolgendoti al nostro reparto vendite.

Perché si differenziano dall’assistenza?

Il servizio di assistenza è completamente gratuito per tutti, anche per gli utenti in free trial e viene erogato tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella fascia 9-18, tramite apertura ticket o scrivendo direttamente alla mail supporto@edilgo.com.

Sono inoltre a disposizione di tutti gli utenti materiali di supporto gratuiti che forniscono spiegazioni sull’uso del software: pagina supporto, FAQ, videoguide in app o su YouTube.

Ricordiamo infatti che la nostra soluzione digitale per l’edilizia è utilizzabile in completa autonomia. I servizi di consulenza sono opzionali e attivabili sulle specifiche richieste aziendali.

Essi sono a pagamento e vengono erogati tramite corsie privilegiate come telefono o assistenza desktop da remoto (disponibile tramite le piattaforme Google Meet o Zoom), sempre nella fascia orario 9-18 dal lunedì al venerdì.

Chi ne fa richiesta dispone di un link privato grazie a cui può effettuare la prenotazione.

Il valore della consulenza post-vendita.

Le consulenze post vendita per le imprese di costruzione e i General Contractors nostre clienti mirano a integrare la nostra soluzione digitale nei processi aziendali.

Soprattutto per chi non ha confidenza con la tecnologia, approcciare un nuovo modo di lavorare può essere complicato. Richiede un cambiamento di mentalità e una propensione all’adozione di un nuovo modello di business aziendale.

I nostri esperti ti accompagneranno verso l’edilizia 4.0 abbattendo il blocco del “non so proprio come fare”, aiutandoti a ottimizzare l’acquisto di materiali, servizi, prestazioni di subappalto in edilizia.

Diventando autonomo nella gestione digitale delle tue commesse e progetti edili, potrai acquisire più controllo sui processi di acquisto in azienda. 

Più controllo, più tempo, più profitti. EdilGo evolve, nasce per l’edilizia di domani, ma prende per mano l’edilizia di oggi.

Non ti lasciamo solo! Contattaci e scopri i nuovi servizi di consulenza  di EdilGo!