EdilGo in numeri: 200 milioni di euro in progetti, migliaia di aziende e tante novità in arrivo

edilgo-in-numeri-200-milioni-di-valore-migliaia-di-aziende-tante-novita-in-arrivoSiamo davvero fieri di poter condividere i traguardi raggiunti nell’ultimo anno di lavoro. La nostra idea parte dalle esigenze reali delle imprese di costruzione e dei fornitori edili e si concretizza in un software per l’edilizia unico nel suo genere in Italia. Nessuno nel panorama mondiale, offre una soluzione tecnologica per il settore edile paragonabile ad EdilGo. Ma lasciamo parlare i nostri numeri.

Un anno di EdilGo in numeri

Come start up siamo una realtà in continua evoluzione e con tanta voglia di migliorarsi. La nostra mission è quella di dare all’edilizia uno strumento chiaro, veloce, digitale, che faciliti i processi di acquisto e vendita di materiali e/o servizi edili. Sempre più imprese edili italiane scelgono EdilGo.  Il mondo delle costruzioni trova una risposta solida nel nostro servizio digitale. Il network cresce, così come il volume delle richieste inviate e delle offerte ricevute.

Il valore dei progetti caricati sulla piattaforma ha raggiunto i 200 milioni!

Il nostro team di sviluppatori lavora con costanza per garantire un servizio ottimale alle imprese di costruzione iscritte. La ricerca e lo sviluppo tecnologico sono i nostri punti di forza. Ogni fase del processo viene studiata nel dettaglio per migliorare e ottimizzare l’esperienza dei nostri utenti. E tutto questo grazie all’uso di soli strumenti digitali.
La nostra piattaforma consente di risparmiare tempo e semplificare la realtà lavorativa aziendale. In media le imprese di costruzione che utilizzano EdilGo risparmiano il 30% sul prezzo di una qualsiasi fornitura trovata sulla piattaforma. Grazie all’automazione del processo di acquisto, il risparmio di tempo arriva fino al 50%. Ma ancora una volta lasciamo spazio ai numeri di EdilGo.

Quante sono le righe di codice scritto dai nostri sviluppatori? 503,485 

Quanto tempo hanno risparmiato i reparti acquisto delle aziende iscritte? 1,3 anni, 474 giorni 11.389 ore

Il nostro lancio ufficiale a Marzo 2020

EdilGo nasce dall’idea di giovani imprenditori edili che hanno vissuto in prima persona le difficoltà di questo settore. Stanchi di un mondo delle costruzioni lento e poco efficiente, danno vita ad un vero e proprio dipartimento acquisti online per professionisti dell’edilizia. Ma come per tutte le buone idee, il difficile è passare alla loro realizzazione concreta. E noi possiamo dire di avercela fatta. A Marzo 2020 viene lanciata ufficialmente EdilGo. Abbiamo facilitato la transizione digitale in un periodo estremamente delicato dal punto di vista storico. L’emergenza Covid ha richiesto la creazione di infrastrutture digitali in tutti i settori in tempi record. Noi abbiamo fornito la giusta soluzione al mondo dell’edilizia. Se vuoi conoscere la nostra storia, continua qui.

EdilGo si evolve partendo dal rebranding!

Volevamo comunicare con più forza i nostri valori e abbiamo deciso di rinnovare la nostra identità visiva. Grazie al rebranding EdilGo vuole trasmettere semplicità, sicurezza, innovazione. Il nuovo logo rappresenta un punto di congiunzione tra tradizione e innovazione nel mondo delle costruzioni. L’ambizione della digitalizzazione di un settore non può prescindere da quelle che sono le sue radici. Il nostro obbiettivo è quello di accompagnare costruttori e fornitori nella transizione digitale. L’arancione è il nostro e il vostro colore. Rappresenta i cantieri, identifica il settore edile. Il blu è l’apertura alle nuove tecnologie e al futuro dell’edilizia.

Dove siamo arrivati nel 2021

Vogliamo darvi concretezza e risultati, per questo nell’ultimo anno abbiamo ampliato le funzionalità della piattaforma. I vostri feedback ci permettono di realizzare un software per l’edilizia sempre più efficiente e adeguato alle esigenze del settore edile. Ecco le features che abbiamo introdotto:

  • Un’unica soluzione per tutti: invita tutto il team aziendale a collaborare sulla piattaforma.

  • Scegli a chi inviare le tue RDO: crea la tua lista di fornitori preferiti.

  • Velocizza l’utilizzo dei listini: seleziona il listino desiderato e sfrutta l’autocompletamento delle voci di computo.

  • Chiedi maggiori informazioni al fornitore in modo rapido e veloce: usa la tua chat personalizzata in base alle richieste inviate.

  • Rendi fruibile la tua offerta offline: esporta il file in pdf e procedi alla stampa. 

E non finisce qui. Stiamo già pensando a nuove ottimizzazioni. Le novità riguarderanno il rating finanziario e la valutazione del budget commessa.

EdilGo in numeri: i vantaggi per i costruttori

Come impresa di costruzione ti starai chiedendo come EdilGo ti aiuta a raggiungere gli obbiettivi aziendali. Il nostro software per l’edilizia sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere il tuo computo metrico e creare richieste di preventivo online. Puoi inviare le RDO ad un vasto network di fornitori e confrontare le offerte ricevute.

Con EdilGo la gestione dei tuoi cantieri diventa ottimale. Ma vogliamo parlare di cifre? EdilGo dimezza i tempi per la richiesta dei preventivi per ogni commessa e ti permette di ridurre i costi del 25% dopo soli 4 mesi di utilizzo continuativo del servizio.

Cosa ci aspetta nel futuro?

EdilGo nasce come strumento completamente gratuito. Abbiamo migliorato il servizio con costanza e professionalità e a breve introdurremo delle sottoscrizioni a pagamento per permettere ulteriori sviluppi della piattaforma. Nelle prossime settimane i costruttori potranno scegliere l’abbonamento più adatto alle loro esigenze. Si partirà da un pacchetto base fino alla sottoscrizione personalizzata.
Abbiamo a cuore il futuro dell’edilizia e il nostro obiettivo è migliorare e digitalizzare l’intero settore. 
A tutti gli utenti, sia quelli registrati che quelli nuovi, sarà comunque dato un periodo di prova gratuita di 3 settimane per poter testare il software in tutte le sua funzionalità. Inoltre, abbiamo previsto un rimborso dopo i primi 30 giorni di utilizzo, nel caso non si fosse soddisfatti del servizio.
Per i fornitori di materiali e servizi edili il portale non sarà a pagamento.